Logo

Orbassano - USD Pralormo 4 - 0 (Campionato 1°Categoria)

Orbassano 22/09/2019

Dopo il caldo torrido di domenica scorsa finalmente una temperatura più autunnale, campo nuovo e bellissimo, una bella cornice di pubblico ....tutti gli elementi per vivere una sana giornata di sport...tifando i nostri bisonti.

Dico subito che non è stata una giornata positiva per i nostri colori, anzi direi molto negativa eppure il primo tempo aveva lanciato messaggi positivi, ma veniamo alla cronaca.

L'Orbassano subito all'attacco e Pralormo in difesa già dai primi minuti, al 3' Sposato di testa mette la palla sopra la traversa, la replica dei pralormesi arriva al 7' quando Guidi Colombi tenta di beffare il portiere avversario con un tiro da almeno 35 metri, la mira è buona ma Ferrantino ci arriva bloccando la palla.

Il Pralormo soffre ma si difende con ordine, Calzolai al 18' salva in acrobazia ed Abbondanza al 28' si oppone ad un pericoloso colpo di testa. La difesa pralormese regge l'urto, le difficoltà arrivano quando si tratta di ripartire palla a terra.

Al 29' Danzi batte un calcio di punizione insidioso ed è bravo Razzetti a deviare, sulla ribattuta ennesimo tiro e palla che si stampa sul palo, si soffre troppo.

Al 33' Razzetti mostra qualche incertezza nel rinvio, la palla ribattuta dall'attaccante dell'Orbassano sfiora il palo.

Finalmente Pralormo, Bosco A. batte un calcio di punizione per la testa di Capitan Abbondanza e questa volta Ferrantino si deve impegnare in tuffo per respingere la palla destinata in rete.

E' il momeno migliore del Pralormo, al 40' lancio di Rey per Guidi Colombi che di testa la mette sui piedi di Casetta D. che segna, l'arbitro annulla per fuorigioco molto ma molto dubbio.

Il primo tempo finisce con due tiri, uno per parte, che mettono i brividi ai tifosi, per primo ci prova il solito Danzi con palla a lato di poco e poi il nostro Di Gregorio con palla che passa di poco sopra la traversa.

 Primo tempo di sofferenza con segnali di ripresa nei minuti finali.

Il secondo tempo inizia con un tentativo dalla distanza di Guidi Colombi, il tiro è troppo centrale per impensierire Ferrantino.

Ben diversa è la pericolosità del tiro di Sallustio, siamo al 2', Razzetti si allunga in tuffo e mette in angolo, sul corner colpo di testa di Danzi ed autentico miracolo di Razzetti che in due tempi blocca la palla a terra, parata difficilissima e bellissima.

Al 3' arriva il primo gol, fuga di Del Prete che dai venti metri scaglia un bolide che si infila nel sette, alle spalle dell'incolpevole Razzetti,

Il Pralormo cerca di riordinare le idee ma viene nuovamente colpito al 5' , ingenuità di De Maio che si lascia soffiare la palla sul limite dell'area, trattenuta ai danni dell'attaccante lanciato a rete e rigore, trasformato da Tozzi, Razzetti tocca ma non abbastanza.

Il Pralormo tenta di reagire, al 7' Bosco F. ci prova da fuori area ma la palla esce di poco a lato, al 17' sempre Bosco si ripete con un pallonetto che supera il portiere ma viene respinto da un difensore sulla linea di porta.

L'Orbassano trova spazi in cui affondare ed al 19' l'ottimo Sallustio ci prova con un tiro a giro che colpisce il palo.

Sempre Sallustio si rende protagonista della terza marcatura, calcio di punizione precisissimo la palla colpisce entrambi i pali per poi finire la sua corsa in fondo alla rete.

Razzetti di nuovo protagonista al 36', bella parata su ennesimo tiro di Danzi, un minuto dopo sempre Razzetti è attento a ribattere di piede un tiro da distanza ravvicinata.

Nano ci prova al 41' ma questa volta è Ferrantino a compiere il miracolo deviando in angolo.

Arriva invece la quarta rete dell'Orbassano, in pieno recupero Tozzi conclude in rete dopo una lunga manovra, il tempo di tornare a centrocampo che l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

Che dire di questa partita....primo tempo giocato alla pari o quasi, secondo tempo con il Pralormo che si scioglie come neve al sole dopo l'uno due dei minuti iniziali, troppo brutto per essere vero.

A livello personale si salva il solo Razzetti, autore di interventi notevoli, a livello di squadra si salvano i venti minuti finali del primo tempo, avevamo di fronte una squadra giovane e talentuosa il livello di questo girone è questo e nessuno ci farà sconti o favori, sta a noi riprendere in mano le redini del gioco, specialmente a centrocampo e tornare ad essere una rogna per tutte le squadre che affronteremo da ore in poi.

Domenica si torna a Pralormo per giocare contro lo Sporting Club San Pietro, altra avversaria tosta che veleggia nei piani alti della classifica.

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Razzetti, Tallano (De Maio dal 21'), Bosco A. (Geraci dal 62'), Abbondanza, Di Gregorio (Nano dal 53'), Calzolai, Cittadino (Casetta S. dal 56'), Rey, Guidi Colombi, Bosco F., Casetta D. ; A disposizione: Ferrari, Lungo Vaschetti, Dellaferrera, Orrù, Serra.. Allenatore: Aldo Profeta.

Orbassano : Ferrantino, Tisano, Bianco, Sposato, Borraccino, Galanzino, Danzi, Kingidila, Tozzi, Sallustio, Del Prete ;  A disposizione : Sandrini, Dora, Schiraldi, Battaglia, Pasarelli, Mazzanti, Maiello, Shaker  ; Allenatore : Panarelli Nicola.

 

 

 

Credits