USD Pralormo - Sporting Club S.Pietro 1 - 0 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 29/09/2019

Il Pralormo reduce dalla brutta prestazione di domenica scorsa ad Orbassano, riceve la visita di un'altra squadra, il SC San Pietro, in ottimo stato di forma, la giornata è perfetta per una partita di calcio ed anche la cornice di pubblico è di quelle importanti, almeno per i nostri campi di provincia. 

Poche le novità in formazione ma spicca l'esordio di Lungo Vaschetti sulla fascia destra, proprio da una sua incursione, siamo al 2' minuto di gioco, arriva il cross che Geraci in acrobazia colpisce come meglio non si potrebbe, palla in rete sotto lo sguardo esterefatto di  Multari, avvio migliore non poteva esserci.

La partita è molto nervosa, il SP preme alla ricerca del pareggio ma la difesa pralormese controlla con ordine, le ripartenze del Pralormo vedono come punto di riferimento un Geraci molto intraprendente, i portieri non hanno molto lavoro da svolgere e per vedere un tiro degno di questo nome bisogna attendere il 26' , quando Geraci ci prova da posizione defilata, questa volta Multari fa buona guardia e para con sicurezza.

Al 34' Bosco cerca di sfruttare un calcio di punizione dal limite ma il tiro è troppo centrale per diventare un pericolo.

Il SP spinge ma i suoi attacchi si infrangono contro la difesa pralormese ben orchestrata da Abbondanza e Calzolai. Il primo tempo finisce con il Pralormo in vantaggio meritatamente.

Il secondo tempo inizia con il Pralormo in attacco, bella manovra che porta Geraci al cross, Casetta viene anticipato di un soffio. Al 7' Razzetti si oppone ad un tiro dalla destra, il SP con alcuni cambi cerca di rendere più assiduo l'assedio alla porta del Pralormo ma oggi la difesa è troppo concentrata per farsi superare con facilità, De Maio di testa le prende tutte, aiutando sostanzialmente i colleghi di reparto.

Al 16' Razzetti addomestica con facilità un calcio di punizione, Multari lo imita al 30' su tiro da fermo di Nano.

Razzetti protagonista al 31' , bello il suo intervento sul calcio di punizione battuto da Ladogana, i minuti passano ed i pericoli si riducono ad un tiro a lato di Ladogana ed ad un bel tiro di Grasso che sorvola di poco la traversa con Razzetti in controllo.

Il triplice fischio finale regala la prima gioia stagionale ai ragazzi di Mr Profeta, un'iniezione di punti ma soprattutto di fiducia.

Il risultato non deve però illudere, c'è ancora molto da lavorare specie per migliorare la fase offensiva, ogni partita ha la sua storia, un gol ( bello ) lo abbiamo fatto ed a questo abbiamo aggiunto una prova difensiva praticamente perfetta a cui il centrocampo ha contribuito con una solida prestazione.

Ottima prestazione di tutti i difensori, a cui aggiungo il lavoro svolto da Rey e finalmente anche da Di Gregorio.

Una nota a parte per Razzetti, oggi tanto lavoro che può sembrare quasi normale, lui lo svolge con estrema precisione facendo sembrare tutto semplice.

Archiviata questa partita domenica tutti a Villarbasse per l'ennesima battaglia, noi ci saremo.

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Razzetti, Lungo Vaschetti, De Maio, Di Gregorio, Abbondanza, Calzolai, Casetta S.(Serra dal 60'), Rey, Geraci, Bosco F.(Orrù dal 72'), Nano (D'Angelo dal 83') ; A disposizione: Amarena, Cittadino, Bosco A., Tallano, Pani, Guidi Colombi. Allenatore: Aldo Profeta.

S.C.San Pietro : Multari, Barbera, Delta, Di Vincenzo, Cupo, Tofalo, Grasso, Mollo, Mollo, Ladogana, Milidoni ;  A disposizione : Marchio, Grasso, Fierro, Belga, Borlo, Pistininzi, Goria, Russo, Mangano ; Allenatore : Buzzacchino Mauro.