Villarbasse - USD Pralormo 1 - 0 (Campionato 1°Categoria)

Villarbasse 06/10/2019

Il Pralormo, reduce dalla bruciante sconfitta di giovedì sera, che è costata l'eliminazione dalla coppa, rende visita al Villarbasse, squadra in ottima posizione di classifica, ennesima partita delicata ed ennesima occasione per migliorare la classifica .

L'inizio di partita è dei più promettenti, già al 2' Casetta Daniele ha una buona palla sui piedi ma il tiro è abbondantemente a lato, al 7' lo imita Di Gregorio con un tiro al volo che si perde alto sulla traversa, poca precisione al tiro ma il pallino del gioco è costantemente nelle mani del Pralormo. Ben più pericoloso Nano al 16', in allungo, di punta, impenserisce Rizzo, in campo solo il Pralormo e come spesso accade quando non concretizzi vieni punito, al 27' bell'inerimento centrale, sul filo del fuorigioco, di un giocatore del Villarbasse, Razzetti esce alla disperata e ferma fallosamente l'avversario, rigore che Berti trasforma con freddezza.

Il Pralormo si getta subito all'attacco ed al 30' ha una ghiotta occasione per pareggiare, bella palla per De Maio che di piatto alza troppo la mira. Al 34' Bosco trova Casetta Daniele con un bel lancio, il tiro è pronto e preciso ma Rizzo ben piazzato devia in angolo.

Il Villarbasse segna ancora al 38' con Miraglio ma l'arbitro annulla tutto per vistoso fuorigioco. Il Pralormo manovra bene al 40' ma l'azione si conclude con un tiro di Lungo Vaschetti troppo debole per impensierire Rizzo. Il Pralormo rischia ancora al 42' , Razzetti esce a vuoto ed Agnolon sfiora il raddoppio di testa.

Primo tempo che ha visto una sola squadra in campo, il Pralormo e risultato incredibilmente a favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo inizia con un pericolo per la porta difesa da Razzetti, al 6' Pignataro ruba palla a De Maio sul limite dell'area, il tiro per nostra fortuna è alto sulla traversa.

Pezziardi all'8' è pericoloso di testa, la palla si perde sul fondo, al 10' ci prova Berti ma Razzetti blocca in tuffo con bello stile.

Il Pralormo del secondo tempo non rende come quello dei precedenti 45 minuti, serve l'ingresso di Pani per svegliare i Pralormesi e lo stesso Pani è pericolosissimo al minuto 11' con un tiro dalla destra che si perde di pochissimo a lato. La partita è equilibrata ma le occasioni per il pareggio non arrivano, i portieri tornano a meritarsi lo stipendio....sul finire di partita.

Al 45' Razzetti è bravo a sventare un pericolo facendo sua la palla in mischia, al 47' ci prova Serra dal limite ma la palla si perde a lato senza impensierire Rizzo, al 49' l'ultima emozione, mischia in area del Villarbasse con tiri ribattuti ed occasioni mancate di un soffio, alla fine l'area viene liberata e l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

Tante recriminazioni per il Pralormo, tanto gioco, specie nel primo tempo, ma poche conclusioni verso la porta avversaria, come giovedì scorso basta una piccola indecisione per passare in svantaggio, poi rovesciare le sorti della partita diventa difficile.

Resta comunque un primo tempo giocato a livelli altissimi, sicuri in difesa e solidi a centrocampo .....i gol arriveranno, speriamo già domenica in quello che rischia di essere uno scontro diretto contro il Polonghera....e siamo solo alla settima giornata.

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Razzetti, De Maio (Serra dal 83'), Abbondanza, Di Gregorio, Tallano, Calzolai, Lungo Vaschetti (Pani dal 54'), Casetta S., Casetta D. (Guidi Colombi dal 76'), Bosco F., Nano ; A disposizione: Gandolfo, Cittadino, Bosco A., Zappino, D'Angelo. Allenatore: Aldo Profeta.

Villarbasse: Rizzo, Milone, Agnolon, Ortoncelli, Pezziardi, Miraglio, Berti, Russo, Pignataro, Prono, Miraglio ;  A disposizione : Dalmasso, Felice, Russo, De Stefani, Nicosia, Del Corso, Rabuffo, Burgio, Cavallini ; Allenatore : Lucibello Antonio.