Sporting Moncalieri Red - USD Pralormo 1 - 1 (Campionato calcio CSI Eccellenza)

Torino 07/10/2019

 

Seconda giornata di Campionato ed il Pralormo è già chiamato alla prestazione per superare le scorie lasciate dalla sfortunata prova della settimana scorsa, giornata impegnativa quella di oggi, giochiamo contro i campioni in carica.

L'inizio della partita lascia ben sperare, il Pralormo è ben disposto in campo e ribatte colpo su colpo cercando di fare male in contropiede, la partita è equilibrata e giocata prevalentemente a centrocampo, poche azioni pericolose e portieri attenti, l'equilibrio viene rotto al 20' Sgrò ruba palla sulla trequarti, palla a Favaretto che la consegna a Parisi pronta per essere messa in rete, gol bellissimo per come è maturato. Lo Sporting cerca subito il pareggio ma Ferrari è bravo a deviare sulla traversa un colpo di testa ravvicinato, si combatte in ogni zona di campo e sul finire di tempo il Pralormo per poco non riesce a raddoppiare, peccato che l'ultimo passaggio venga intercettato dall'ultimo uomo in difesa.

Secondo tempo con il Pralormo che ha la prima occasione, al 2' tiro di Sgrò alto sulla traversa.

Lo Sporting preme alla ricerca del pareggio, al 7' su calcio di punizione il palo dà una mano ai nostri ragazzi ma Ferrari sembrava poterci arrivare, al 20' doppia parata di Ferrari che salva il risultato, rischiamo un pò di più ed infatti al 24' arriva il pareggio, mischia con tiro da pochi metri che Ferrari tocca ma non abbastanza da evitare il gol.

La partita è vibrante ed il Pralormo sembra stanco, al 28' bel contropiede che lancia Sgrò quasi a tu per tu con il portiere, solo un fallo da ultimo uomo lo ferma causando calcio di punizione dal limite ed espusione del difensore.

Parisi batte il calcio di punizione chiamando il portiere avversario alla difficile parata, sulla ribattuta il Pralormo sfiora la segnatura ma senza successo.

Gli ultimi minuti sono una sofferenza, combattuti tra la gestione di questo importante pareggio e la ricerca della vittoria.

Il triplice fischio finale manda tutti a casa, noi soddisfatti per il punto ma soprattutto per la prestazione di livello.

Ferrari Luca  = Partita esemplare non sbaglia nulla a momenti compie il miracolo anche sul tiro del gol....ma forse era chiedere troppo.

Vigo Luca = buona partita del capitano che presidia la sua zona con la solita grinta e con un pò di tranquillità in più.

Dal Ben Simone = Grinta da vendere ma anche tanta lucidità in fase difensiva, ottimo esordio stagionale.

Ronco Davide = 70 minuti di lotta con lampi di bel gioco cuore del centrocampo.

Remondino Mattia = Nuovo arrivo ma sembra che giochi con noi da sempre, ottima prestazione .

Tonin Fabio :  Lotta con un avversario molto forte e gli rende la vita durissima, ha il pregio di non sclerare eccessivamente rimanendo in partita per tutto il tempo.

Bertolino Simone = Lucido e sempre propositivo, questo il mister gli chiede e lui esegue.

Radicchio Daniele = gioca con qualche problemino e questo lo condiziona, fà il suo senza problemi non tirandosi mai indietro.

Favaretto Andrea = il mister lo manda a quel paese solo 3 o 4 volte nella partita e questo per lui è un record positivo, entra nell'azione del gol con un assist preciso, una delle migliori partite disputate.

Parisi Vincenzo = Subito in gol, cerca di fare sempre la cosa giusta ma non sempre ci riesce, rimane comunque una spina nel fianco degli avversari.

Sgrò Gabriele = ripete l'ottima partita di lunedì scorsa questa volta per non farlo segnare devono azzopparlo....tignoso, recupera la palla che poi si trasformerà in vantaggio, ottimo rinforzo.

Rubino Michele = entra nel secondo tempo e regala energie nuove ad un centrocampo in difficoltà, bravo.

Grasso Christian = anche lui entra e contribuisce al risultato positivo, ha il pregio di entrare in partita subito.

Sera Davide = pochi minuti, troppo pochi per farci vedere qualcosa di interessante.

Lungo Vaschetti Enrico = entra nel secondo tempo, il mister gli chiede di cambiare tre ruoli in poco tempo e lui si adatta, generoso.

Costea Cosmin = stesso discorso fatto per Sera, ci sarà occasione .

Mister Cavallaro Alessandro  : soddisfatto dopo la partita, per il risultato ma soprattutto per come è arrivato. Ha dato una fisionomia ed un gioco alla squadra ora stà ai giocatori assecondarlo.

 

 FORZA BISONTINI