AC Colombia Calcio Turin - USD Pralormo 3 - 3 (Campionato calcio CSI Eccellenza)

Torino 9/11/2019

 

Dopo la sosta si torna a giocare e subito ci tocca rendere visita alla capolista Colombia, partita difficile anche per le numerose assenze tra le nostre fila, la squadra messa in campo garantisce però un buon rendimento, come sempre ce la giocheremo....

Pronti, partenza e via  ....ed è subito vantaggio del Colombia, punizione dal limite la palla colpisce Rubino in barriera e la traiettoria diventa beffarda ed imparabile, si parte subito in salita.

Il Pralormo non si ferma a piangersi addosso e con un pressing asfissiante mette in difficoltà gli avversari, al 10' Misiri recupera palla e serve un cioccolatino per Parisi che non perdona, parità ristabilita.

I ritmi sono altissimi, non sembra di vedere una partita di CSI ....le squadre si affrontano a viso aperto, nessuno cede di un millimetro, al 21' l'equilibrio viene rotto da un'intervento di Vigo che fuori tempo stampa la caviglia di un avversario, rigore netto e trasformazione per il nuovo vantaggio del Colombia.

La partita resta bellissima ed al 27' l'arbitro concede al Pralormo un calcio di punizione dai venti metri, sul pallone Parisi che con una pennellata, degna del miglior Pinturicchio, disegna una traiettoria che lascia basiti tutti quanti, rete d'autore.

Il primo tempo sembra avviato a finire in pareggio  quando Ospino Blanco  lascia partire un fulmine che si ferma sul fondo della rete, inutile il tuffo di Ferrari, gol bellissimo.

Primo tempo spumeggiante e Mister Cavallaro fiducioso per il secondo tempo.

La ripresa rimane bella e combattuta ma le occasioni sono tutte per il Pralormo, la porta del Colombia sembra stregata, una traversa di Dellaferrera dalla distanza, un palo di Rubino in mischia, due interventi miracolosi del portiere, il primo su colpo di testa di Parisi ed il secondo su battuta a colpo sicuro di Sekou, insomma quando le energie sembrano finite e così le speranze, arriva il pareggio meritatissimo con un bel colpo di testa di Sekou.

Mancano una manciata di minuti alla fine ed il Colombia si risveglia dal letargo ma l'occasione per vincere è sui piedi di Parisi, siamo nel recupero, bella azione personale e tiro che chiama all'ennesimo intervento miracoloso il portiere avversario.

Partita bellissima giocata a livelli altissimi, pareggio meritato ma visto il secondo tempo anche un pò strettino per noi, comunque questa è la strada giusta!!

Ferrari Luca  = Prende tre gol senza colpa e poi ordinaria amministrazione che comunque svolge con precisione e stile, affidabile.

Vigo Luca = Buona partita macchiata dal rigore procurato in una zona di campo in cui intervenire era l'ultima cosa da fare.

Daniele Accossato = presidia la zona sinistra con grande dedizione, come sempre una sicurezza.

Michele Rubino = finalmente una prestazione al di sopra della media, quando c'è da lottare non si tira mai indietro, gladiatorio.

Tonin Fabio = mette a rischio d'infarto il Mister per un passaggio orrizontale in area, poi tanta lotta su ogni pallone , alla fine ne esce una prova positiva.

Dellaferrera Lorenzo = i primi palloni sono un problema poi resosi conto del livello degli avversri si cala nella parte a lui congeniale, vero collante difensivo, coglie una traversa da 50 metri ....che sia uno schema?

Radicchio Daniele = perno del centrocampo, come Rubino e Ferrari si trova a fronteggiare delle schegge impazzite, non va in crisi e con le buone o le cattive confeziona una partita esemplare.

Ferrari Daniele = schierato ancora a centrocampo disputa una buona partita, ok la fase difensiva, dai suoi piedi tanti palloni per le punte utilissimo, mai fuori ruolo.

Sekou Dumbya = grande prestazione, non tira mai indietro il piede ed in una partita fisica lui ci mette tutto per rendersi utile, trova il gol dopo una serie di tiri sfortunati, uno dei migliori.

Parisi Vincenzo =  La migliore partita dell'anno, due gol di ottima fattura e prestazione magistrale dal primo minuto all'ultimo...quando ci sono le motivazioni, ti vogliamo sempre così.

Misiri Andi = Vero regista offensivo, pressa, attacca, smista, tanto lavoro che fanno la felicità del Mister e dei compagni di squadra, prende un sacco di botte ma si rialza sempre, esempio.

Lungo Vaschetti Enrico , Favaretto Andrea, Dal Ben Simone = entrano nei minuti finali, troppo poco per incidere ma sufficiente per dimostrare che ci sono e che si può contare su di loro , bravi.

Non entrati = Davide Sera e Viti Fabrizio, ci sarà occasione, la stagione è lunga.

Citazione per il nostro mitico pubblico =  Marco,  Nino, Caty, Remo, Panzer e Pato, in sei fanno una curva a momenti ci scappa la ola....

Mister Cavallaro Alessandro  : giochi con la prima della classe, ti mancano dei giocatori, becchi due gol stupidi, prendi un palo ed una traversa, il portiere avversario si traveste da Buffon e tu cosa fai ???   Ci credi sempre ed alla fine hai ragione.

Oggi la squadra gli ha dato una grande soddisfazione.

   

 FORZA BISONTINI