USD Pralormo - San Secondo 0 - 2 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 17/11/2019

A Pralormo si gioca per uscire dal limbo dei Playout, si fronteggiano Pralormo e San Secondo, due squadre protagoniste dello scorso campionato ed entrambe impantanate in una zona di classifica a dir poco pericolosa.

Giornata fredda e campo molto pesante, non l'ideale per vedere del bel gioco ma l'ideale per testare il carattere dei giocatori in campo. Il Pralormo di oggi è un Pralormo incerottato, molte le assenze e formazione stranamente difensiva fin dalle prime battute.

Il San Secondo parte forte e già dal primo minuto si presenta dalle parti di Razzetti per ben due volte, nella seconda il nostro portierone mette in angolo un pallone indirizzato sotto la traversa.

In campo solo il San Secondo ed al 3' Razzetti smanaccia un tiro cross di Costantino.

Al 6' finalmente anche un pò di Pralormo, Geraci sullo sviluppo di un corner ha la palla giusta sul destro ma il tiro è di molto fuori dallo specchio della porta, prosegue il monologo del San Secondo, il pressing è asfissiante e solo uno splendido Razzetti salva il Pralormo dallo svantaggio, al 17' Costantino tutto solo viene stoppato sul più bello.

Al 21' una veloce ripartenza porta Zanin in area ma il solito Razzetti in tuffo blocca il suo tiro. Il San Secondo rifiata e la partita diventa più equilibrata, i minuti passano ed ora almeno riusciamo a difenderci con meno affanno, sul finire del tempo ancora Costantino ci prova da fuori area ma il suo tiro è alto, ben più pericoloso Zanin al 40', partito da dubbia posizione si ritrova tutto solo di fronte a Razzetti, l'attaccante sbaglia tutto tirando addosso al nostro portierone.

Le occasioni parlano chiaro, primo tempo a senso unico speriamo cnel secondo tempo.

Le nostre speranze sembrano andare deluse, già al primo minuto Bosco Andrea è costretto al salvataggio miracoloso su Rodin, onestamente la partità è più equilibrata e le occasioni diminuiscono, l'ingresso di forze nuove giova ai ragazzi di Mister Profeta ed al 23' finalmente una bella azione dei nostri ragazzi, bella discesa sulla fascia di Lungo Vaschetti, cross su cui si getta Casetta Daniele e la palla viene mancata di un soffio.

Sempre Casetta Daniele protagonista al 27', sprint verso la porta e tiro che obbliga Cedrino a sporcare i guanti con una bella respinta a pugni uniti.

E' un buon momento per i nostri ragazzi ed al 29' Bosco Andrea ci prova da calcio piazzato, Cedrino blocca con facilità.

Proprio nel nostro momento migliore arriva il gol del San Secondo, flipper a metà campo e palla che esce da un nugolo di gambe diventando il più preciso degli assist per Rodin, fuga verso la porta e tiro angolato che Razzetti devia ma non abbastanza, palo e gol.....

 Al 33' Orrù ha sul piede la possibilità di arrivare al pareggio ma la deviazione è troppo debole per impensierire Cedrino, il Pralormo si proietta in avanti regalando campo per le ripartenze del San Secondo e proprio su una di queste Costantino raddoppia con una bella azione personale.

In pieno recupero Casetta Daniele scaglia un bolide da appena dentro l'area, la palla viene fermata da un braccio avversario, rigore, sul dischetto si presenta Tallano, tiro a mezza altezza che esalta Cedrino con la parata che mette definitivamente la parola fine su questa partita.

Come commentare questa partita, prima di tutto bisogna riconoscere il merito ai nostri avversri di aver disputato una partita molto aggressiva  e di avere in attacco tre validi giocatori giovani ma molto bravi. Razzetti migliore in campo vorrà pur dire qualcosa....

Il Pralormo deve recuperare gli assenti e non perdere fiducia, il campionato è lungo ed arriveranno momenti migliori, a volte basta una partita per invertire la tendenza, tutti al lavoro per preparare la trasferta di settimana prossima.

 

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Razzetti, Aimo (Nano dal 66'), Bosco A. (Serra dal 83'), Tallano, Bosco F. (Orrù dal 75'), Calzolai, Lungo Vaschetti, Casetta S., Rey, Geraci, Zappino (Casetta D. dal 62') ; A disposizione: Gandolfo, Pinsoglio, Cittadino, Dellaferrera, Casetta Enrico. Allenatore: Aldo Profeta.

San Secondo : Cedrino, Pastorino M., Pastorino N., Maio, Testa, Prochietto, Costantino, Bertrand, Zanin, Bolla, Rodin;  A disposizione : Godino, Scarantino, Mertson, Zanni, Godino, Pellion; Allenatore : Insana Massimo.