USD Pralormo - Pinelli Vallette 3 - 1 Campionato calcio CSI Eccellenza)

Pralormo 01/02/2020

 

Prima giornata del girone di ritorno ed il Pralormo si ritrova davanti l'unica squadra che è riuscita a batterci nel girone di andata, partita delicata contro una squadra in lotta per le prime posizioni, giornata stupenda ....le attese sono tante.

Il Pralormo parte forte e già al primo minuto Misiri sfiora il gol, palla piazzata dal limite, il portiere la tocca di quel poco che basta per deviarla sul palo. La partita è bella e si viaggia su buoni ritmi, il Pralormo è più pericoloso e sfiora più volte la segnatura, clamoroso al 22' , calcio di punizione di Bertolino per Visca che stoppa a seguire, il nostro Vitto si trova così solo davanti al portiere ma incredibilmente tira a lato.

Il vantaggio arriva al 25' , l'azione è molto bella, Ferrari recupera un pallone e lo lancia su Favaretto, sponda su Bertolino che lancia Misiri, pochi metri e tiro che non lascia scampo al portiere.

Dalla bocca dei Mister Cavallaro solo gemiti di piacere....

Incredibilmente il Pinelli arriva al pareggio, siamo al 31' , liscio di Accossato che libera la punta avversaria che beffa Gandolfo in uscita, 1 a 1.

Primo tempo bellissimo e punteggio che non rispecchia quello che abbiamo visto in campo.

Nel secondo tempo dopo 3 minuti entra Parisi, subito un suo lancio illuminante su cui si buttano le nostre punte, Misiri manca la palla di pochissimo centrando invece in pieno il palo, attimi di paura ma poi si riprende senza problemi.

Al 10' entra Balsamo per Ferrari e la prima palla che tocca è un tiro da distanza ravvicinata che si infila in rete per restituire il vantaggio al Pralormo.

Al 16' il gol capolavoro di Visca, fuga sulla fascia sinistra, gli avversri si allacciano a lui ma Vittorio se li carica in braccio fino all'ingresso in area, a questo punto è normale per lui lasciare partire un bolide che gonfia la rete per il definitivo 3 a 1.

I minuti finali non regalano nulla ed il risultato non cambia più.

Finalmente una partita intera giocata da squadra vera.

Gandolfo Luca = Incolpevole sul gol, sbroglia con sicurezza tutto quello che arriva dalle sue parti

Vigo Luca = Sulla sua fascia non subiamo nulla, qualche rinvio sbilenco ma partita più che positiva, sostituito si ferma con i compagni da capitano vero....dal 54' Cittadino = un pò emozionato rischia qualche cosa, innesto importante.

Daniele Accossato = Uno dei migliori, l'unica sbavatura ci costa il gol ma resta la prestazione superlativa, roccia.

Tonin Fabio = Buona partita, con Della forma una coppia difensiva compatta.

Dellaferrera Lorenzo = Ottima prestazione da leader difensivo, cerca più volte il gol ma senza fortuna.

Bertolino Simone = Uno dei più in forma, lanci a ripetizione per le nostre punte che ringraziano; Ronco dal 58' = sta bene ed ha una voglia pazzesca di recuperare il tempo perso, ritorno importante.

Ferrari Daniele = Gioca 45 minuti con qualche linea di febbre....partita tosta con qualche numero in mezzo al campo ; dal 45' Balsamo = entra e segna, per un quarto d'ora è indemoniato si vede che ha fame di pallone, in crescita.

Visca Vittorio = Forse la sua migliore partita, lotta e si prodiga per tutto il campo, si mangia un gol che sembrava già fatto, recupera nel secondo tempo con una marcatura degna del miglior Weah ; dal 68'  Sera Davide = entra nei minuti finali ma questa volta non gli riesce l'impresa di sabato scorso, si rifà alla grande alla sera durante il carnevale ......

Radicchio Daniele = Anche lui è debilitato dall'influenza, fatica più del solito ma offre la solita prestazione densa di qualità e quantità.

Favaretto Andrea =  Finalmente Andrea, una buona prestazione, anche senza gol si mette a disposizione dei compagni e fa le cose giuste ; Parisi dal 38' = altro influenzato....entra e scombina i giochi quel tanto che basta per andare a segno, oggi non era giornata ma si diverte lo stesso.

Misiri Andi = oggi è immarcabile, sfiora il gol subito e poi finalmente segna, generoso ed a tratti immarcabile ; dal 63' Grasso Christian = entra subito bene in partita, minuti importanti.

Non entrato = Remondino Mattia = di lui dicono che abbia le mani bucate, oggi abbiamo capito il perchè....sbandiera con stile, carriera assicurata.

Mister Cavallaro Alessandro  :  Felice, felice e felice; ora testa bassa e lavorare.

 

 FORZA BISONTINI