San Bernardo - USD Pralormo 0 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Carmagnola

Il Pralormo di Mr Grosso, oggi squalificato, deve riscattare le ultime prestazioni deludenti, avversario di giornata l'ostico San Bernardo, attualmente secondo in classifica e reduce da ottime prestazioni.

 

Clima tipicamente autunnale e squadre pronte a darsi battaglia fin dal primo minuto, entrambe da subito cercano di prendere il possesso del gioco, grande pressing e combattività, scintille ad ogni contrasto.

Il primo pericolo al 10' è a favore del Pralormo, con Gariglio che con un bel calcio di punizione manda la palla a sfiorare il palo, il San Bernardo replica al 21' con una bella azione che produce un cross che attraversa l'area pralormese. Al 25' arriva il primo tiro nello specchio della porta, autore Masiello e parata tranquilla di Gandolfo.

Primo tempo equilibrato con le difese ad avere la meglio rispetto agli attacchi avversari, comunque 45' giocati ad un gran ritmo e senza risparmio di energie.

Nel secondo tempo il primo tiro in porta è ancora di Gariglio al 4' ed ancora da calcio di punizione, questa volta la palla è sotto la traversa ma è bravo Tonello a deviare la palla sopra la traversa.

Attimi di paura per un fallo ai danni di Marcarino, al rientro dopo il brutto infortunio subito a fine stagione, ottima la sua partita e paura che passa con Marcarino che rientra in campo.

Al 6' Dellaferrera si immola per due volte ribattendo con il corpo le conclusioni avversarie, l'attacco del Pralormo prende confidenza con avversari e partita ed all'11' Visca chiama Tonelli alla deviazione in angolo con un bel tiro da distanza ravvicinata.

Al 19' la svolta, Tropini viene ammonito per la seconda volta lasciando il San Bernardo in dieci, la partita è interessante e le azioni pericolose si susseguono in un crescendo di emozioni, il Pralormo forte della superiorità numerica ci prova con il gioco, il San Bernardo risponde con calci di punizione in area a creare continua apprensione alle coronarie dei numerosi tifosi  accorsi a San Bernardo.

Pralormo in vantaggio al 29', azione confusa sulla destra e palla che arriva sui piedi di Visca, breve discesa e cross basso per la deviazione volante di Daniele Casetta. Il San Bernardo reagisce e si rende pericoloso al 37' con un colpo di testa che lambisce il palo, al 38' parata gigantesca di Gandolfo su Cavaglià, il portierone pralormese è reattivo sul tiro da distanza ravvicinata, un autentico miracolo.

Il Pralormo si abbassa troppo e rischia, con belle ripartenze si rende pericoloso e sfiora il gol al 39' con il classico mischione davanti alla porta, la partita non ha un attimo di pausa e Gandolfo è ancora protagonista al 41' con un bel intervento su tiro di Musto.

Il Pralormo finisce all'attacco e questa volta è Tonello a compiere un doppio miracolo su Casetta e D'Angelo ....ancora pochi attimi di paura e poi i tre fischi che portano la vittoria al Pralormo, l'epilogo è la corsa dei giocatori pralormesi che corrono verso il Mister in tribuna.

Prova d'orgoglio dei giocatori pralormesi, contro un avversario forte e destinato a concorrere per le prime posizioni del torneo.

Chi ha visto le ultime prestazioni del Pralormo deve aver pensato : ma hanno cambiato tutti i giocatori?? No, i giocatori sono gli stessi ed è cambiato l'approccio alla partita e la determinazione con cui oggi si è lottato su ogni pallone.

Merito dei giocatori e merito dei tecnici che con la partita di oggi hanno ribadito che il Pralormo c'è ed è vivo......

Ottima prestazione di tutti, vorrei segnalare le prove di Gandolfo, sicuro ed insuperabile; Marcarino gladiatorio su ogni pallone e sempre pronto ad aiutare i compagni di reparto, ottima partita anche di D'Angelo, di sicuro la sua migliore prestazione dell'anno, abbiamo comunque ammirato "finalmente" una partita da squadra. FORZA RAGAZZI !!!!

 

San Bernardo: Tonello, Perzolla Carbonaro,Rodda ( Scarchini G. dal 90'), Tropini Abramo ( Cavaglià ), Boetto ( Criasia dal 68'), Musto, Masiello, Quatrocchio, Tuninetti . A disposizione : Novi, Scarchini F., Cappello, Mercadante . Allenatore : Lovera Alessandro.

USD Pralormo: Gandolfo, Dellaferrera, Ferrari, Marcarino, Zappino, D'Angelo, D'Angelo, Gariglio, Rumiato ( Ronco dal 67' ), Visca ( Franco dal 80' ), Popa, Casetta D. ; A disposizione:Petrone, Tallone, Caravelli, Accossato.  Allenatore: Marco Grosso.

 Marcatore : Daniele Casetta al 29' ( P )