USD Pralormo - Valsalice Alfieri 4 - 2 (Campionato calcio CSI)

Pralormo

Incontro al vertice, oggi a Pralormo si sfidano due tra le squadre che guidano la classifica, serata tipicamente autunnale e partita giocata sotto le luci artificiali, Pralormo in tenuta giallo rossa ed avversari in completo blu.

 

Il Pralormo sente l'importanza della partita e fin dalle prime battute i ragazzi di Mr Cavallaro si impongono di applicare quanto detto dal loro allenatore nel discorso in preparazione dell'incontro.

Fin dai primi minuti sembra evidente la superiorità nella corsa ed infatti già da subito Vigo e Parisi mettono in crisi la retroguardia del Valsalice.

Al 5' Parisi crossa perfettamente dal fondo e Favaretto manca il gol da pochi metri, al 8' colpo di testa e  gol di Grasso ma l'arbitro fischia una sua carica sul portiere,  Il gol è nell'aria e puntualmente arriva al 13', Parisi lancia splendidamente Favaretto, scatto ( !!!!! ) e tracciante di sinistro che fulmina il portiere avversario.

La supremazia pralormese è netta e si materializza al 15' con la bella fuga sulla fascia di Vigo, cross per Favaretto che tira sopra la traversa.

Il Valsalice è pericoloso per la prima volta al 17', colpo di testa su calcio di punizione che mette i brividi a Sembenelli ( e non solo a lui ) uscendo di poco a lato.

Pralormo ancora in gol al 18' , Parisi ruba palla a centrocampo, discesa a velocità a rischio di ritiro della patente e palla a Favaretto per il più facile dei gol.

Al 22' terzo gol con Grasso abile a fuggire in contropiede sull'ennesimo lancio di Parisi e palla che si infila chirurgicamente tra palo e portiere.

Negli ultimi minuti Favaretto avrebbe ancora la possibilità di andare in rete, bel cross di Vigo e pasticcio di favaretto che per due volte pulisce il pallone sena indirizzarlo in porta....

Ben altra partita nel secondo tempo, il Pralormo si illude che la partita sia finita e l'atteggiamento in campo è completamente diverso.

I risultati si vedono subito, gol del Valsalice al 11' con un bel tiro ad incrociare su cui Sembenelli nulla può.

Raddoppio del Valsalice al 16' su calcio di punizione, gli errori commessi dalla difesa sono troppi per essere elencati, diciamo il classico gollonzo.

Ed il Pralormo ?? nei primi 20 minuti ci fermiamo ad un tiro centrale di Rubino .

Le grida di Mr Cavallaro risvegliano la squadra che non giocherà più come il primo tempo ma almeno limita gli avversari e si ripropone all'attacco.

Al 31' il gol della sicurezza, ennesima azione di Parisi con quarto assist per Tamagnone che non fallisce da pochi passi.

Vittoria importante per i tre punti ma anche come lezione per questa giovane squadra, se si gioca concentrati i ragazzi pralormesi possono ben figurare con tutti, se invece si concedono pericolose pause di concentarzione troveranno sempre avversari a ringraziare e cogliere ogni opportunità concessa.

Da segnalare la sontuosa prova di Parisi, quattro assist! Bravi anche Balsamo ed il solito Carpentiero, mai una pausa, un esempio per i compagni. Belle tutte le reti, sopratutto la prima la prima rete di Favaretto, per lui luci ed ombre....

Comunque la vittoria è arrivata ed è di quelle importanti, bravi Ragazzi.

USD Pralormo: Sembenelli, Tonin, Radicchio, Rubino, Carpentiero, Capitan Max, Vigo, Balsamo, Favaretto, Parisi, Grasso . A disposizione : Landolfo, Iftien, Seja, Viti, El Mselek, Lungo Vaschetti, Tamagnone; Allenatore : Cavallaro Alessandro

Marcatori per il Pralormo :  Favaretto (2), Grasso, Tamagnone.