Logo

USD Pralormo - Movimento Cattolico 3 - 1 Campionato calcio CSI Eccellenza)

Pralormo 11/05/2022

 

Mercoledi dedicato a due grandi impegni calcistici, la finale di Coppa Italia e soprattutto il recupero del Pralormo contro il forte Movimento Cattolico.

I ragazzi di Mr Cavallaro regalano finalmente una serata tranquilla ai loro numerosi tifosi, 3, presenti sugli spalti.

Arbitraggio che Valeri se lo sogna, per una volta il CSI batte nettamente la Federazione, loro hanno il VAR e noi abbiamo Nino al BAR......e non farei cambio.

Il Pralormo domina una partita sulla carta difficile se non proibitiva, a distanza di più di due anni tornano le Pagelle Ignoranti.

Luca Ferrari = quest'anno ci ha abituato a prove sopra ogni media passata, serata tranquilla con tante uscite ed un intervento di piede che blocca il tentativo di rimonta del Movimento Cattolico, sempre attento e concentrato.

Mattia Remondino = sostituisce Vigo sulla fascia e regala in dote tanta sicurezza al reparto difensivo, calano però le statistiche relative ai palloni persi nei campi vicini, Nino ringrazia. Difende con ordine.

Daniele Accossato = mette da parte le incertezze di alcune partite fa ed offre una partita di sostanza e dedizione come l'Acco dei bei tempi, fisico e concentrazione al servizio della squadra, capisce troppo tardi che non si picchiano gli avversari in area.

Alberto Borgarello = deve occuparsi dell'avversario più forte, mette il fisico in ogni intervento e con le buone e con le cattive mette la museruola a tutti quelli che si affacciano dalle sue parti, il suo miglioramento è la base della crescita della difesa.

Fabio Tonin = altro tassello importante che torna nel momento più delicato della stagione, buona partita, forte di testa e fuori di testa.......deve migliorare molto sulla parte tecnica, mancano infatti le parolacce che rendevano uniche le sue prestazioni.

Enrico Lungo Vaschetti = altra prestazione sopra le righe, mette ordine e geometria, il fosforo non manca, alzando la media tecnica del reparto, non tira indietro il piede nei contrasti, il solito esempio, dove non arrivano i polmoni arriva il cuore ed il cervello.

Daniele Radicchio = capitano ed anima di questo nuovo Pralormo, piccolo ma inesauribile, si prodiga ad aiutare tutti i suoi compagni, esempio della voglia di vincere, sarà difficile togliere la fascia da quel braccio, lo spogliatoio trema.

Emanuele Viberti = più intraprendente del solito, azzecca la prima giocata e questo gli dà il coraggio di lavorare ai fianchi la difesa avversaria, suo il merito per il bellissimo raddoppio, colpo di testa che non lascia scampo al portiere , una vera spinetta nel fianco.

 Andrea Favaretto = finalmente titolare , al suo affacciarsi il pubblico decide di tornare a casa per vedere l'ultima puntata di "La casa nella Prateria", impiega 15 minuti per capire qual'è la porta degli avversari, nel momento in cui partono le prime critiche si accende con un'assist che mette in porta Saikou per il più facile dei gol, poi si rimette a dormire senza almeno creare danni, in ripresa....il Mister crede in lui.

Simone Bertolino = riprende il suo posto in mezzo al campo, mette tutta la sua mobilità al servizio della squadra, peccato che dopo 5 minuti sia già in riserva.... pregevoli alcuni calci di punizione che hanno il merito di essere tirati nel senso giusto, a parte gli scherzi, impegno e sacrificio non sono mancati.

Saikou Dumbuya = idolo delle folle, non comprende le istruzioni del Mister e quindi fa tutte cose giuste diventando immarcabile, due gol, assist, giocate da sogno come un passaggio filtrante di quaranta metri non sfruttato perchè troppo bello. Fuori categoria, ha anche il merito di essere simpatico ....chiedete a chi lo ha marcato.

Luca Vigo = entra al posto di Remondino, non avendo più la fascia decide di giocare con un pannolone della figlia nelle mutande, cosa che lo ostacola nella corsa ma che sembra aiutarlo nei suoi ormai famosi rilanci. Lo abbiamo visto rigare la macchina a Radicchio ed al Mister , per niente rancoroso.

Erik Giordanetto = entra al posto di Enrico Lungo, lotta ed impegno con anche un pregevole tentativo di tiro in porta, non si tira indietro.

Vincenzo Parisi = meno brillante del solito, messo in soggezione dal nome della squadra avversaria, si astiene da imprecazioni verso arbitro e avversari, dedicandosi completamente verso i compagni, generoso.

Daniele Ferrari = lo Swaroski di Pralormo, più per la fragilità che per il valore, entra al posto di Accossando per regalare dieci minuti di calcio alle folle di tifosi, altro recupero importante.

Gabriele Sgrò = entra al posto di Viberti per un pugno di minuti, cerca il gol con insistenza ma dimentica spesso che per segnare ci vuole il pallone, un turno di riposo, tornerà utile.

 Mister Cavallaro Alessandro = per tutto il secondo tempo sbaglia i nomi dei giocatori confondendo le partite di Pralormo e Roma, abbiamo sentito chiamare Pupo , Barella, si riprende in tempo per capire che sotto la sua attenta guida la squadra arriva alla vittoria, felicità doppia.

 

 

 FORZA BISONTINI 

 

 

 

 

Credits