ASD Piossasco - USD Pralormo 2 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Piossasco 19/09/2021

Mancano pochi giorni alla fine dell'estate e sembra di essere a luglio.... dopo questa prima lamentela non mi resta che definire la giornata una splendida giornata di sole, il campo bellissimo ma reso insidioso dai rovesci notturni, cosa che a Pralolrmo ci sognamo da mesi.

Detto questo, nemmeno il tempo di aprire il quaderno ed il Pralormo è già in vantaggio, siamo al secondo minuto, corner battuto da Ciccio Bosco e perfetta inzuccata di Calzolai lasciato tutto solo sul secondo palo.

L'improvviso vantaggio non può che portare alla reazione del Piossasco, la difesa del Pralormo non concede molto anche se al 10' Lamanna va in rete , rete non convalidata dall'arbitro per fuorigioco, comunque il Pralormo si difende con ordine ed il Piossasco sebbene in pressione non riesce ad essere pericoloso. 

 Il Pralormo rompe l'assedio al 21' con Velardita mail suo tiro è altissimo, ben più pericolosi i bisonti al 24' , bella azione manovrata che permette a Capitan Rumiato di mettere in area una palla interessantissima, peccato che nessuno arrivi per la deviazione in rete. 

Stranamente il Pralormo concede alcune ripartenze al Piossasco, al 32' Caputo si trova ad essere lanciato verso Gandolfo, il nostro portierone esita un momento di troppo e nell'uscita trova pallone ed avversario, rigore che Uccheddu trasforma con un tiro potente ed angolato. Il gol ed alcuni infortuni condizionano il Pralormo per i minuti che portano all'intervallo.

Il secondo tempo inizia con il Piossasco subito alla ricerca del gol, al 2' Gandolfo si deve lanciare in uscita per bloccare un pericoloso attacco, anche i ragazzi di Mister Abbienti cercano la via della rete, al 5' bel passaggio di Rumiato per Barbagallo che al volo conclude male da ottima posizione, una chiara occasione da gol.

Il Piossasco al 6' si produce in una bella azione che porta al tiro Uligini, al 10' Gandolfo si oppone ad una percussione deviando il pallone fuori dall'area, la palla perviene a Ibba che con un bel diagonale insacca a fil di palo.

Il Pralormo tenta di riportare in parità la partita e sfiora il pareggio con Barbagallo al 15', il suo cross quasi si insacca alle spalle di Ferrantino, al 20' è Rumiato a scoccare un bel tiro dal limite, la palla viene ribattuta da un difensore.

Il Pralormo si sbilancia e Modarelli in contropiede si vede il tiro deviato da Gandolfo in uscita. Al 42' occasionissima per il pareggio, la palla arriva a Velardita da solo di fronte a Ferrantino, l'unica cosa che può fare è un tocco al volo che il portiere del Piossasco gli mura con stile pallovolistico, la partita sembra non finire più 8 sono i minuti del recupero ma il Pralormo non riesce nell'impresa di arrivare al pareggio.

Prima sconfitta da archiviare pensando al lavoro, tanto, che ancora tutta la squadra deve fare, oggi abbiamo fatto fatica ad armare i nostri attaccanti, l'infortunio di Artusio dopo 15 minuti non ha certo aiutato.

Urgente ritrovare gli assenti e la forma di alcuni dei nostri ragazzi, l'impressione è che questo campionato sia molto equilibrato, motivo per cui ogni partita dovrà essere affrontata al meglio delle proprie possibilità.

Alla prossima 

 

FORZA BISONTI !!! 

 

ASD Piossasco : Ferrantino, Ibba, Cullino, Uccheddu, Lamanna, Ghizzoni, Ouattara, Vailatti, Modarelli, Caputo, Uligini ; A disposizione : Riva, Alessandria, Laganà, Luongo, Raeli, Tonda, Toscano.  Allenatore : Tessarin Alessio.

USD Pralormo : Gandolfo, Lungo Vaschetti, Balan (Aimo dal 76'), Zappino,  Calzolai, Dellaferrera,  Rumiato, Serra (Barbagallo dal 46'), Artuso (Casetta dal 16'), Bosco F. (Bosco A. dal 76'), Velardita ; A Disposizione : Curri, Orrù, Tallano.  Allenatore : Abbienti Davide.