USD Pralormo - AD Bruinese Giaveno 3 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 10/10/2021

Siamo alla quinta giornata di campionato e già si assapora la tensione delle partite fondamentali per classifica e morale, Pralormo e Bruinese si affrontano con una classifica poco rassicurante, è ancora presto per definire la partita uno scontro salvezza ma tutti si aspettano uno scatto in avanti come gioco e prestazione, la giornata è ideale per giocare a calcio, sole e cornice di pubblico di tutto rispetto.

I primi minuti lasciano intravvedere due squadre in difficoltà come gioco, i primi tentativi sono degli ospiti ma troppo poco per definire le azioni pericolose. al 13' il primo gol di giornata, autore il solito Calzolai abile a ribadire in rete un pallone che da palla inattiva arriva sotto porta, nulla può fare Silot, Pralormo in vantaggio. Il Pralormo sembra in grado di essere più pericoloso ed infatti al 29' il raddoppio viene sventato da Silot abile a mettere in angolo un tocco del suo compagno Caronna.

Anche la Bruinese si rende pericolosa al 31' quando Benedetto tutto solo in contropiede spreca mettendo a lato della porta difesa da Gandolfo.

Il Pralormo da l'impressione di essere più pericoloso ma il gol lo sfiora la Bruinese al 36' , Gandolfo è bravo in uscita a salvare su Porcaro.

Gandolfo si ripete al 45' quando riesce a mettere in angolo un tiro da distanza ravvicinata, in pieno recupero, da calcio d'angolo Ariodante di testa, dimenticato da tutti, deposita la palla in rete per il pareggio, pareggio che visti i valori in campo lascia tutti sbigottiti.

Nel secondo tempo il Pralormo gestisce meglio la palla ed arriva più volte al tiro con Pani e Velardita, Silot è bravo ad opporsi ai tiri quasi a colpo sicuro, la rete è nell'aria e finalmente arriva al 14' con Velardita ben lanciato da Bosco, vantaggio per il Pralormo che viene ribadito un minuto dopo dal bel colpo di testa di Velardita che schiaccia in rete da pochi metri, tutto molto bello e tutto molto facile visti i valori in campo. Pralormo padrone del campo che spreca occasioni su occasioni, bravo Silot ad opporsi ai tiri di Pani, Rumiato e Velardita.

L'ultima emozione arriva al 45' con cotropiede della Bruinese che porta al tiro Benedetto, la palla si ferma sull'esterno della rete. Il triplice fischio mette fine alle fatiche delle due squadre.

 Ossigeno per la classifica del Pralormo, qualcosa di buono si è visto ma resta da capire se per meriti propri o per demeriti degli avversari, inspiegabile il pareggio e la troppa difficoltà ad arrivare al tiro dimostrata nel primo tempo, restano i tre punti e la convinzione che per vedere qualche risultato bisogna dare sempre il massimo senza perdere la concentrazione e l'attenzione giusta. Difficile comprendere il numero di occasioni concesse alla Bruinese , specie con azioni di contropiede, errori che con avversari di altro calibro possono costare caro.

Ora bisogna dare continuità ai risultati anche contro avversari più quotati, domenica incontro di quelli tosti a Pinasca .......

 

FORZA BISONTI !!! 

 

 

USD Pralormo : Gandolfo, Dellaferrera (Lungo Vaschetti dal 46'), Bosco Andrea (Balan dal 12'), Marzano, Nirta, Calzolai, Artuso (Orrù dal 85'), Serra, Pani (Rumiato dal 67'), Serra, Bosco Francesco, Velardita ; A Disposizione : Curri, Aimo,Tallano. Nano,  Allenatore : Abbienti Davide.

 AD Bruinese Giaveno : Silot, Tomaselli (Frascella dal 72'), Pomatto, Ariodante, Caronna (Bruno dal 80'), Lucchetta, Ievolella (Delpiano dal 62'), Garzone (Viglietti dal 51'), Benedetto, Porcaro, Novello (Piredda dal 62'). A disposizione : Bacchi, Toriello, Campice, Sama ,  Allenatore : Miroglio Stefano