USD Pralormo - USD Barracuda 0 - 2 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 07/11/2021

Dopo alcune buone prestazioni che hanno fruttato pochi punti il Pralormo si trova a gestire l'ennesima partita importante con molteplici assenze dovute a squalifiche e mali di stagione, avversario di giornata il Barracuda , squadra a pochi punti da noi e quindi si spera abbordabile.

Giornata stupenda, perfetta per una bella partita.

Il Pralormo reinventa l'attacco, i primi pericoli per la porta del Barracuda arrivano al 5' con due corner battuti consecutivamente, per due volte prima Tallano e poi Calzolai vanno vicini alla segnatura, imitati un minuto dopo da Cristaldi per il Barracuda, che di testa , sempre su corner vede la palla miracolosamente ribattuta da un difensore.

 Il gioco latita ed allora le due squadre si affidano ai calci piazzati, al 10' Nita con un bel calcio di punizione sfiora la traversa con Gandolfo piazzato, al 15' Gandolfo è bravo a ribattere il tiro di Rognetta da posizione defilata.

Finalmente una bella azione del Pralormo, cross dalla destra e bel colpo di testa di Artuso che manda la palla a baciare la traversa.

Il Pralormo si rende pericoloso prima con Bosco al 25' ma il tiro debole da ottima posizione viene deviato tra le braccia di Nicola, D'Angelo pochi minutoi dopo ci prova da calcio di punizione ma la palla esce di poco a lato.

Primo tempo con tanta buona volontà e poco gioco da entrambe le parti, il Pralormo forse ha costruito qualche giocata in più ma la pochezza dell'attacco, tutto sulle spalle di Artuso (encomiabile) rende vano ogni tentativo.

Il secondo tempo inizia con ancora meno idee, per arrivare a qualcosa degno di essere citato bisogna arrivare al 64', Marzano entra deciso su Cristaldi, sembra solo una spinta ma la caduta dell'attaccante del Barracuda induce l'arbitro a decretare il calcio di rigore, batte Rognetta, Gandolfo tocca ma la palla entra in rete per il vantaggio del Barracuda.

Lo svantaggio costringe Mister Abbienti a rischiare la carta Velardita, sembra la scelta giusta al 68' quando da ottima posizione sfiora la traversa con un bel tiro da dentro l'area, il pareggio sembra a portata di mano quando l'arbitro espelle Rognetta per doppia ammonizione, il vantaggio numerico dura poco perchè Tallano, già da diversi minuti in difficoltà, si fà espellere per un fallaccio a centrocampo, il Pralormo non riesce a rendersi pericoloso, il Barracuda concede poco, ci prova Lungo Vaschetti con un bel tiro che sfiora la porta avversaria, al 89' Artuso doma un pallone e tira, obbligando Nicola ad una bella parata in tuffo, in pieno recupero il Barracuda scappa in contropiede mettendo al sicuro il risultato con la rete di De Chirico.

Nel finale espulso anche D'Angelo  ed indegna gazzarra finale, ciliegina sulla torta di una bruttissima giornata per i nostri bisonti.

Troppe le assenze per un Pralormo in crisi di gioco e risultati, rimandiamo tutto alla prossima partita , sempre in casa e contro una squadra con una classifica simile alla nostra, speriamo di recuperare qualche elemento e speriamo di rivedere i nostri ragazzi giocare con più serenità e propositività.

Poco da salvare oggi, il ritorno di Marco Rey, la prova di Capitan Calzolai e la voglia di combattere di Artuso, da questo bisogna ripartire, a domenica prossima.

FORZA BISONTI !!! 

 

 

USD Pralormo : Gandolfo, Marzano, Aimo (Velardita dal 66'), Tallano, D'Angelo, Calzolai, Rey, Nirta, Artuso, Bosco F.(Lungo Vaschetti dal 75'), Misiri ; A Disposizione : Curri, Ballan, Orrù, Bosco A., Nano, Serra.  Allenatore : Abbienti Davide.

 USD Barracuda : Nicola, Carrino, Martini (Francabandiera dal 56'), Di Stefano, Santoli, Stocchiero, Rognetta, Trotta (Padula dal 88'), Cristaldi (De Chirico dal 70'), Nita (Rava dal 77'), Isufi (Sias dal 58') .. A disposizione : Peyrachia, Verro, Iiritano,  Allenatore : Negro Alessio.