USD Pralormo - ASD Piossasco 2 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 27/02/2022

Diciassettesima giornata e siamo già qui a parlare di scontro diretto, purtroppo per le zone meno nobili della classifica, giornata soleggiata e campo asciutto che più asciutto non si può, le lavatrici ringraziano.

Le squadre sentono l'importanza della partita ed i primi minuti sono di studio e ripasso, tutti molto nervosi, il primo tiro in porta è del Piossasco con Uccheddu, Bernardi è bravo a mettere in angolo, sul corner la palla attraversa pericolosamente l'area in attesa di una deviazione, al 21' nuovo pericolo per la porta pralormese, il Piossasco è più pericoloso.

Al 26' la svolta, Rey è bravo a fare una diagonale che lo libera di quel poco che gli permette di accogliere il lancio preciso e di far partire velocemente il tiro che non lascia speranze a Ferrantino, gol bello da punta vera.

Il Pralormo legittima il risultato con Velardita che al 35' lascia partire un bel tiro da fuori area che esce di pochissimo. Il primo tempo finisce con un Pralormo che controlla senza affanni.

Il secondo tempo inizia con Mister Fusseini che sostituisce Sallustio con Uligini, mossa azzeccata e Piossasco subito pericoloso, al 7' calcio di punizione di Vailatti e bella risposta di Bernardi che devia in angolo, dal calcio d'angolo arriva l'inzuccata di Cullino che riporta in parità il risultato. Il Piossasco ci crede ed il Pralormo sembra patire, serve una scintilla per riaccendere lo spirito dei bisonti di Mister Tallano e la scintilla arriva all'11' con Balan che da almeno 25 metri sfiora il gol con un bellissimo tiro al volo che sfiora la traversa, ora la partita è più equilibrata ed il Pralormo è di nuovo in partita.

Lo dimostra Pani al 28' quando finalizza una bella ripartenza che lo porta a tu per tu con Ferrantino, il pallonetto finale non lascia spazio all'estremo difensore del Piossasco, Pralormo di nuovo in vantaggio.

La partita diventa più nervosa ed il Pralormo con Velardita è ancora pericoloso, siamo al 33' e Ferrantino si deve impegnare per deviare in angolo il bel tiro destinato ad entrare in rete a fil di palo.

Il Pralormo gestisce e controlla gli ultimi tentativi del Piossasco, si soffre ma alla fine si gioisce per la vittoria e per i tre punti che danno senso a quanto fatto dalla squadra e dalla Società in questi ultimi mesi.

Domenica impegno durissimo in casa dell'Orbassano terzo in classifica, l'importante è arrivarci con la consapevolezza di essere ancora in gioco e che le partite sono da giocare fino all'ultimo minuto, vedi San Secondo.....

Per il momento godiamoci le recenti prestazioni senza abbassare la guardia, il campionato è ancora lunghissimo, la determinazione e la coesione viste oggi lasciano ben sperare, la strada è quella giusta ma è ancora lunga. L'importante è crederci.

 

 FORZA BISONTI

 

USD Pralormo : Bernardi, Marzano, Balan, Calzolai, Casetta ( Rumiato dal 84'), Dellaferrera, Rey, Orrù (Aimo dal 61'), Pani (Artusio dal 81'), Bosco (Zappino dal 77'), Velardita (Misiri dal 90'). ; A Disposizione : Gandolfo, Nano, Curri, Tallano. Allenatore : Marco Tallano 

 ASD Piossasco : Ferrantino, Frasca, Lamanna, Faeli, Cullino, Uccheddu, Galati (Clames dal 74'), Vailatti, Giannone, Seminara , Sallustio ( Uligini dal 46').  A disposizione : Riva, Alessandria, Caliandro, Fabiani, Ibba, Loingobardi. Allenatore : Abdullah Fusseini.