USD Pralormo - ASD Perosa 0 - 0 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 24/10/2021

Settima giornata di campionato ed il Pralormo torna sul campo amico per affrontare la capolista Perosa, giornata ideale per giocare a calcio e spalti gremiti di pubblico. Il Pralormo affronta il Perosa con alcune novità in formazione.

Leggendo la classifica si direbbe un incontro con il risultato scontato, invece fin dai primi minuti si vede che la partita si giocherà nella zona centrale del campo e che l'equilibrio sarà totale.

Le difese la fanno da padrone Calzolai da una parte e Rossetto dall'altra si dimostrano semplicemente invalicabili per le giocate fin  troppo prevedibili che le squadre riescono a sviluppare.

Il Perosa si dimostra pericoloso solamente sui calci piazzati ed infatti al 28' con un calcio di punizione dal limite arriva il primo vero pericolo, il palo respinge il pallone regalando ai tifosi la prima emozione di giornata.

Finisce un primo tempo povero di emozioni e di gioco.

Il secondo tempo inizia con un Pralormo più intrapendente, Velardita ci prova due volte , dribbling ripetuto e tiro dal limite che per due volte costringe Odier al facile intervento.

Al 65' bel cross di Aimo per Pani che colpisce di testa alto sulla traversa, dieci minuti dopo l'occasione più nitida, calcio di punizione di Bosco Andrea che trova l'inserimento di Dellaferrera, il colpo di testa esce di pochissimo dallo specchio della porta, la replica del Perosa al 81' con Bianco che da ottima posizione tira debolmente per la facile parata di Gandolfo, subentrato a Curri infortunato.

Ancora pochi minuti e la partita finisce con il più classico dei pareggi, brutta partita tra due squadre che poco hanno prodotto in attacco, più per demeriti propri che per meriti altrui.

Occasione persa o punto guadagnato, solo il proseguo del campionato ci darà la risposta, l'unica cosa sicura è che di gioco se ne è visto veramente poco, tanto impegno e tanto rispetto per gli avversari, forse troppo.

Domenica ci toccherà una partita molto più difficile, contro il San Bernardo, una delle squadre più in forma in questo momento, la partita giusta per mettere in campo voglia e spirito di gruppo, due fondamentali che oggi non sono mancati.

 

FORZA BISONTI !!! 

 

 

USD Pralormo : Curri (Gandolfo dal 62'), Aimo, Bosco Andrea, Dellaferrera, D'Angelo (Bosco Francesco dal 70'), Calzolai, Rumiato, Nirta, Pani (Artuso dal 70'), Velardita, Misiri (Marzano dal 74')  ; A Disposizione : Ballan, Orrù, Lungo Vaschetti, Casetta, Tallano.  Allenatore : Abbienti Davide.

 ASD Perosa : Odier, Bianco, Bertolino, Navone, Rossetto, Maurino, Raviol (Fossat dal 80'), Margaglia (Navone M. dal 57'), Caserio (Massello dal 46'), Mirimin, Campanella. A disposizione : Taricco, Verdone, Apolloni,  Allenatore : Careglio Danilo.