USD Pralormo - Villastellone Carignano 1 - 2 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 08/05/2022

Aria di derby a Pralormo, partita con il Villastellone, la classifica dice che tra le due squadre c'è un abisso, il Pralormo in lotta per non retrocedere ed il Villa nella zona nobile della classifica. Spalti gremiti e clima disteso tra le due tifoserie.

L'inizio partita del Villa è travolgente, tre tiri nel giro di un minuto con Gandolfo miracoloso sul tiro di Collura.

Il Pralormo mette fuori la testa al 6' con il bel tiro di Velardita respinto da Bledig, un minuto dopo è Pani a sfiorare il gol con una bella girata che sfiora il palo con il portiere immobile. La partità è più equilibrata, il Villa preme ma il Pralormo si difende con relativa tranquillità, l'equilibrio si rompe al 18', bella azione sulla sinistra cross e tiro di De Maistre che si infrange sul palo , sulla ribattuta Angeloni è il più lesto a ribattere in rete per il vantaggio del Villastellone.

Il Pralormo subisce il colpo e fatica ad imbastire azioni pericolose, De Maistre al 33' colpisce il palo con un bel tiro da posizione defilata.

Al 40' il pareggio del Pralormo, lancio per Serra che stoppa di destro e senza fare cadere il pallone lascia partire un tiro di sinistro che manda la palla in quello spazio tra palo e traversa che solitamente viene chiamato "il sette", gol bellissimo che mette la parola fine ad un bel primo tempo.

Il secondo tempo inizia con un problema per Calzolai, colpo al volto che lo costringe ad uscire, sostituito da Bosco, colpo gravissimo per la difesa del Pralormo.

Pani all'8' con una bella azione personale si porta al tiro, Bledig blocca sicuro in tuffo.

La replica del Villa arriva al 13' con un bel tiro di Petullo in acrobazia, fuori di poco, sempre Petullo ci prova due minuti dopo e questa volta solo le manone di Gandolfo evitano la marcatura per il Villastellone.

Dal cielo scendono le prime gocce, in pochi minuti la pioggia diventa protagonista della partita, rendendo tutto più difficile, anche scrivere..... al 75' bel colpo di testa di Miello, Gandolfo è ancora pronto a rispondere con una bellissima parata.

Ora diluvia.....e la partita diventa spettacolare, vivendo di agonismo, si lotta su ogni palla, contro avversari, acqua e fango. Il Pralormo sembra più a suo agio e più volte sembra avvicinarsi pericolosamente nell'area del Villa, tutto può succedere, mancano due minuti alla fine del tempo regolamentare quando il Villa sviluppa una bella ripartenza, palla a Petullo che da venti metri lascia partire un tiro destinato dove Gandolfo non può arrivare, gol spettacolare e vantaggio per il Villa, nel finale l'arrembaggio del Pralormo, Velardita ci prova un paio di volte ma con scarsa precisione, nel recupero bel colpo di testa di Zappino con parata sicura di Bledig che mette la parola fine alla sfortunata partita dei nostri bisonti.

Nonostante il tempo abbiamo visto una partita bella e corretta da parte di entrambe le squadre, solo un episodio poteva rompere l'equilibrio e purtroppo l'episodio è capitato sui piedi del solito spietato Petullo.

I nostri ragazzi hanno giocato alla pari, mettendo cuore e voglia di lottare per colmare la differenza che solo la classifica testimonia, oggi un pareggio non sarebbe stato un furto e sicuramente l'infortunio alla nostra colonna della difesa ha influito e non poco sulla gestione della gara, auguri a Dario di una pronta guarigione.

Ora è tutto più difficile ma con il cuore messo in campo oggi tutto si può fare, testa alta bisonti.

Alla prossima.

 

 FORZA BISONTI

 

USD Pralormo : Gandolfo, Aimo,  Balan, Calzolai (Bosco dal 49'), Zappino, Dellaferrera, Serra (Misiri dal 63'), Orrù (Nano dal 81'), Pani, Rey, Velardita . ; A Disposizione : Gandolfo, Curri, Tallano, D'Angelo, Barbagallo, Casetta .  Allenatore : Marco Tallano 

Villastellone Carignano : Bledig, Gariglio, Quattrocolo, Presta, Vitrotti, Berrino, De Maistre, Collura, Angeloni, Petullo, Bari ( Miello dal 68'). A disposizione : De Sesa, Perrone, Cavaglià, Casaro, Giordanetto, Vitelli, Massera, Filinceri. Allenatore : Zanotti Giulio.