ACSD Cambiano - USD Pralormo 2 - 1 (Coppa Piemonte !° Categoria)

Cambiano Asti  02/09/2018

Debutto stagionale, la prima gara ufficiale della stagione 2018/19 si svolge sul difficile campo del Cambiano, il Pralormo si presenta profondamente rinnovato, tante sono le assenze e la rosa ha subito uno stravolgimento epocale, le amichevoli hanno evidenziato che per Mr Marocco l'assemblaggio della squadra è ancora in corso d'opera, campionato nuovo ( e più difficile ), squadra da gestire ed alcuni ruoli ancora da coprire.

La partita odierna sarà quindi un valido banco di prova durante la quale si potrà valutare i giocatori a disposizione  e lo stato di preparazione in vista dell'esordio in campionato di domenica prossima.

La partita : Il Pralormo sembra fin dalle prime battute intenzionato a ben figurare, Rumiato al 3' , ben lanciato da Di Gregorio, colpisce la traversa con un delizioso pallonetto, la replica del Cambiano è di Massera che al 9' solo soletto in mezzo all'area colpisce debolmente di testa appoggiando la palla tra le manone di Gandolfo.

Due minuti più tardi bella azione di Di Gregorio con tiro di poco a lato, al 13' il primo vero pericolo per il Pralormo, mischia in area e gol di Casetta Alberto, l'arbitro annulla per precedente fallo sul  Casetta nostro ( Enrico).

Il Pralormo gioca meglio e la coppia Rumiato / Di Gregorio è vivace e pericolosa.

Al 15' Bosco serve un bel pallone a Di Gregorio che viene però anticipato da quello che diventerà uno dei protagonisti della partita, il portiere Amarena.

Il Pralormo colleziona azioni ed al 19' Capitan Lungo Vaschetti crossa magnificamente per Rumiato. il cui colpo di testa esce di poco a lato con il portiere preso in controtempo.

Il Cambiano al 35'  va ancora in rete con Servello, ma la netta posizione di fuorigioco costringe l'arbitro ad annullare la segnatura.

La prima rete della stagione arriva al 42' calcio di punizione dalla sinistra che trova Orrù, tutto solo, bravo ad incrociare il tiro sul palo opposto, tutto molto bello e risultato che onestamente non poteva che essere a vantaggio del Pralormo.

Il primo tempo finisce con il tiro di Francini abbondantemente a lato.

I primi 45' minuti sono stati molto positivi, difesa sicura e mai in affanno, centrocampo in cui l'esperienza non manca e tre peperini davanti in cui spicca la prestazione di Nano bravo a supportare sia l'attacco che la difesa.

Nel secondo tempo il Pralormo inizia subito all'attacco, al 1' Nano ci prova con un tiro maligno che esce di poco, il Cambiano però decide di entrare in partita e di accentuare il grado di aggressività, l'ingresso in campo di Castelli è fin da subito positiva.

Al 4' il pareggio, errore di posizione della difesa pralormese, accentuata da un'uscita della palla errata, il risultato di tutto questo vuol dire palla tra i piedi di Massera che tutto solo di fronte a Gandolfo insacca con un rasoterra.

la partita ora è equilibrata ed entrambe le squadre vogliono vincere, il solito Massera ci prova in acrobazia ma la palla esce di molto, anche il Pralormo è pericoloso, all'8' bello scambio tra Rumiato e Di Gregorio con quest'ultimo che strozza il tiro da ottima posizione.

Il ritmo partita aumenta ed il filtro del centrocampo del Pralormo perde di efficacia anche per un fisiologico calo fisico.

Al 19' bella azione di Molina, dribbling, contro dribbling e tiro finale che impegna Gandolfo in una bella parata.

Nano sembra in crisi d'ossigeno ma al 23' trova le energie per presentarsi davanti ad Amarena, uscita a valanga del portiere e parata sul tiro da distanza ravvicinata.

La replica è affidata a Francini il suo tiro questa volta esce di pochissimo.

Al 27' il Pralormo ha ancora la forza di scattare in contropiede, bella azione di Di Gregorio ed Amarena è ancora protagonista in uscita.

Un minuto dopo la svolta della partita, cross teso che Gandolfo sembra controllare ed invece la palla gli sfugge, Castelli è il più lesto ad arrivare sulla sfera e con un tocco deposita in rete.

I rimanenti minuti vedono il Pralormo gettarsi all'attacco ma la stanchezza ed una serie infinita di cambi non portano i ragazzi di Mr Marocco al pareggio, risultato che sarebbe stato un giusto premio per la bella prestazione odierna, anzi.....

Il 13 Settembre a Pralormo ci sarà sicuramente la possibilità di rifarsi, resta la buona prestazione e la sicurezza che con il lavoro dei prossimi giorni, unito al recupero dei numerosi assenti questa squadra avrà la possibilità ed il dovere di giocarsela con tutti.

Da segnalare la prestazione dei tre attaccanti, un pò calati sul finire e l'ottima partita disputata dalla coppia Casetta e Dellaferrera, attenti ed ordinati per tutti i 90 minuti.

FORZA BISONTI !!!!

 

  ACSD Cambiano  : Amarena, Gasaro, Musolino, Casetta, Marnetto, Ennas, Molina, Francini, Massera, Giordanetto, Servello.  A disposizione : Bellone, Di Paolo, Stoppa, Vallelonga, Scarpelli, Gallo, Castelli, Martinelli, Allasia. Allenatore : Montaperto Daniele

USD Pralormo: Gandolfo,Lungo Vaschetti, Aimo, Dellaferrera, Bosco (D'Angelo dal 75'), Casetta, Di Gregorio, Rey, Rumiato (Visca dal 86'), Nano (Dumbya dal 78'), Orru (Serra dal 84') .  ; A disposizione: Casetta Gabry, Ferrari, Ninni, Gullino. Allenatore: Marco Marocco.