USD Pralormo - ASD Nichelino Hesperia 0 - 1 (Campionato !° Categoria)

Pralormo  07/10/2018

Giornata autunnale, campo in buone condizioni, ci sono tutte le condizioni per riscattare le recenti sfortunate esibizioni, avversario di giornata il Nichelino Hesperia

 

Il Pralormo parte forte ed al primo minuto Rumiato è subito pericoloso con un colpo di testa che sfiora il palo esterno, Nichelino replica immediatamente con un lancio calibrato per Sartorello A. che svirgola da ottima posizione.

La partita è combattuta ma le occasioni vere sono rare, all'11' Di Gregorio F. ci prova dal limite ma il suo tiro viene parato facilmente da De Rosa, stessa sorte al 17' quando il tiro di Lolli viene controllato da Gandolfo.

Il pericolo  per la porta del pralormo arriva al 18' quando Gandolfo non trattiene il primo tiro e si deve superare sulla ribattuta per rimediare l'errore.

Il Nichelino ci prova anche dalla distanza, siamo al 21' e la palla sfiora il palo ; il Pralormo subisce la pressione degli avversari, anche se è bravo a ripartire in contropiede ed in un paio di occasioni manca solo la precisione dell'ultimo passaggio.

Al 38' bella azione dei pralormesi conclusa con un bel cross da Di Gregorio F., peccato che sul più bello due giocatori del Pralormo si ostacolino sul più bello.

Il secondo tempo inizia con un calcio di punizione per parte, al 1' ci prova Puledda, Gandolfo blocca senza problemi: al 4' Rumiato invece tira altissimo sulla traversa.

Al 6' Di Gregorio F. si accentra e tenta il tiro, De Rosa para senza difficoltà, il fortino pralormese sembra cedere sotto la pressione del Nichelino, al 10' Sartorello K. tenta la fortuna da lontano ma la palla sfiora il palo, anche Martin ci prova da ottima posizione ma il tiro è alto sulla traversa.

Proprio nel momento più difficile il Pralormo ha a disposizione due palle gol incredibili che però non vengono sfruttate : al 17' Nano di testa chiama alla difficile parata De Rosa, sulla ribattuta si avventa Bosco F. che ribadisce in rete ma De Rosa con un intervento prodigioso devia in angolo.

Un minuto dopo occasione ancora più ghiotta sui piedi di Di Gregorio F., solo di fronte al portiere, tira sul palo, sulla ribattuta arriva ancora Bosco che segna ma questa volta  l'arbitro annulla per fuorigioco.

Il Pralormo vive il suo momento migliore, Rumiato al 22' si getta in fuga verso la porta, Polidoro , ultimo uomo salva in scivolata.

Al 23' Di Gregorio A. tira da fuori area ma la palla sorvola la traversa, il Nichelino replica con Lolli ma Gandolfo si produce in una bella parata.

Al 27' il Pralormo ancora in gol con Rumiato ma anche questa volta la marcatura viene annullata per fuorigioco.

Rumiato è il più pericoloso tra i pralormesi ed al 29' un suo bel tiro si perde sull'esterno della rete.

Incredibilmente il Nichelino passa in vantaggio, siamo al 32' quando una palla alta viene colpita quasi di nuca da Sartorello A, il pallonetto che ne esce pesca a metà strada Gandolfo diventando una palla beffarda che entra sotto la traversa, il gol spegne il Pralormo che non ha più la forza di rendersi pericoloso, anzi è il Nichelino a sfiorare il raddoppio, Aimo è bravo al 39' a salvare da ultimo uomo e Gandolfo al 44' replica ottimamente ad un tiro del solito Sartorello.

Al 90' Abbondanza cerca il gol con un colpo di tacco, ottima l'idea ma la palla esce di molto a lato.

Il triplice fischio finale lascia nello sconforto il Pralormo.

La squadra di Marocco dal punto di vista del gioco esce sconfitta anche se nel secondo tempo le occasioni per passare in vantaggio ci sono state, bastava sfruttarle, è mancata quel pizzico di cattiveria e fortuna.

Da segnalare come la squadra si sia spenta al momento della rete degli avversari, la rassegnazione è il nostro più pericoloso nemico in questo difficile campionato.

Forza Bisonti !!!

 

 

USD Pralormo: Gandolfo, Abbondanza, Dellaferrera, Orrù, Di Gregorio A., Rey, Aimo, Bosco F. ( D'Angelo dal 75' ), Rumiato, Di Gregorio F. (Chiesa dall' 87'), Nano ( Dumbya dall' 89'; A disposizione: Osella,  Ninni, Marzullo, Visca, Bosco A. . Allenatore: Marco Marocco.

ASD Nichelino Hesperia : De Rosa, Marra (Puledda dal 46'), Lolli, Dartorello K., Salasso ( La Rocca dal 68'), Polidoro, Sartorello A., Vailatti, Martin ( Bevilacqua dal 83'), Zurlo (Pannunzio dal 73'), Cadili.

; A disposizione :Odetto, De Marco, Lala. Allenatore : Grieco Michele.

 Marcatore :  Sartorello A. (NH)